lunedì 8 novembre 2010

Ritorno al Futuro


A 25 anni dall'uscita nei cinema di Ritorno al Futuro, il giorno 27 ottobre e solo per quell'unica data, il film è tornato nelle sale!
La pellicola è stata rimasterizzata in digitale e con audio dolby 5.1.
Un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti i fan della saga, ma anche per tutte le nuove generazioni.

Alla proiezione a Genova: -Molti avevavo gadget ispirati alla trilogia o abbigliati in omaggio agli attori del film.
Ho visto alcuni con scarpe bianche e piumino senza maniche rigorosamente rosso acceso; una ragazza con la magliaetta di "Incanto sotto il mare"...
Chicca finale era la presenza della DeLorean davanti al cinema, con un sosia del Dott Emmett Brown in tuta antiradiazioni bianca.
A essere sinceri ero titubante all'idea di andare a vedere un film che avrò visto si e no 200 volte, ma col senno di poi  posso dire... che è stato molto bello!
Al cinema c'era un'atmosfera particolare, non è la prima volta che vado a rivedere lo stesso film, ma quando è tutta la sala in questa situazione, la cosa è ben diversa.
Durante la proiezione ogni tanto si sentiva anticipare la battuta, citare i tormentoni del film da "Grande Giove!" a "Pesante!".  Risate nei momenti cult della proiezione e applausi a scena aperta ben 2 volte: quando Biff Tannen viene colpito con un pugno e ai titoli di coda.
Insomma è stata una serata davvero particolare.
Sulle ali dell'entusiasmo ho acquistato anche la raccolta in blu-ray. Audio e video anche in questo caso sono tutta un'altra cosa. Le scene tagliate poi sono davvero forti.
 Robert Zemekis con la trilogia di Ritorno al Futuro ha creato un'opera eterna sempre al passo con i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.